gennaio 24, 2019

Corso “Il conflitto, minaccia o opportunità?”

by wp_8372145 in notizie

La Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti, forte della sua formazione multidisciplinare e multiprospettica, è orgogliosa di presentare ed aprire le iscrizioni al nuovo Corso “Il conflitto, minaccia o opportunità?”

Il conflitto è parte costitutiva delle relazioni, lo sperimentiamo quotidianamente in diversi ambiti: in famiglia, a scuola, sul posto di lavoro, nella vita associativa, nei gruppi ecclesiali, nella vita politica.

Saper gestire un conflitto è fondamentale per costruire delle relazioni durature, per il nostro benessere e per costruire un ambiente costruttivo, creativo e piacevole.

Abbiamo bisogno di apprendere la grammatica relazionale e della nonviolenza per saper affrontare i conflitti e trasformare la realtà in cui viviamo.

Il corso vuole offrire alcuni strumenti teorici e pratici, per imparare a gestire in modo costruttivo i conflitti, trasformandoli da minaccia in opportunità di crescita, assumendo una logica nonviolenta.

Di seguito alcuni dati:

– il conflitto: chiarificazione terminologica e teoria generale;

– i diversi tipi di conflitto;

– stili di gestione del conflitto;

– conflitto e nonviolenza: Francesco d’Assisi, Danilo Dolci, Aldo Capitini, Alexander Langer;

– il modello di Pat Patfoort;

– conflitto e analisi transazionale;

– ascolto attivo;

– messaggi IO;

– processo di comunicazione nonviolenta: studio di due casi (Chelsea story e Commissione per la Verità e la Riconciliazione)

Costi

€ 450,00

MODALITA’ DI ISCRIZIONE ED ACQUISTO CORSI

Per l’iscrizione ai corsi si potrà procedere in due differenti modi:

  • Scaricare il modulo di iscrizione Modulo di Iscrizione ed effettuare il pagamento tramite bonifico ( IBAN:IT67C0200815812000105472494 (UNICREDIT) ) ed inviare Modulo più distinta pagamento a info@altaformazioneprofessionisti.it
  • Effettuare i pagamenti direttamente tramite la nostra piattaforma web tramite i pulsanti qui in basso.

 

ACQUISTO CORSI TRAMITE NOSTRO SITO

Effettuare i pagamenti cliccando sui pulsanti qui in basso. Ogni pulsante è relativo ad un corso.

In fase di checkout, compilare i campi obbligatori del form. In questo modo sottoscriverete anche l’iscrizione al corso.

Scegliendo di pagare tramite paypal o vostra carta di credito, verrete reindirizzati sul sito paypal dove potete decidere se pagare tramite il vostro conto paypal (se in possesso) o tramite la vostra carta di credito.

 

Acquista il corso

Corso “Il conflitto, minaccia o opportunità?”