Lectio della Dott.ssa Annamaria Fasano

“Lo speciale regime tributario degli enti confessionali trae la sua origine storica da una previsione contenuta nel Concordato del 1929 tra l’Italia e la Santa Sede, in base alla quale “il fine di religione o di culto è equiparato, a tutti gli effetti tributari, ai fini di beneficenza e di istruzione”( articolo 29, lett. h), della legge 27 maggio 1929, n. 810, di esecuzione del Trattato e del Concordato lateranense). La disposizione risulta poi riprodotta nel vigente Accordo tra Repubblica italiana e Santa Sede, firmato nel 1984, modificativo del Concordato lateranense e approvato con la legge 25 marzo 1985, n. 121, e in tutte le intese tra lo Stato le confessioni religiose”.

La Scuola di Alta Formazione e Studi specializzati per Professionisti, forte del suo carattere multidisciplinare ed altamente formativo, Vi invita alla Lectio della Dott.ssa Annamaria Fasano, Consigliere Supremo della Corte di Cassazione.

Si terrà presso la prestigiosa Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” (Ateneo, con il quale la Scuola ha fruttuosi rapporti di collaborazione), precisamente presso la Sala Contento, in data 28 novembre 2017, dalle ore 11.50 alle ore 13.

Un breve excursus utile per tentare di comprendere la complessa tematica.

Vi aspettiamo!

Scarica la locandina.

N. B. Non è necessario compilare alcun modulo di adesione. La partecipazione è libera.

Per maggiori info:

info@altaformazioneprofessionisti.it

Scarica la Locandina cliccando qui

 

 

 

 

Comments are closed.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: